Raffaella Catenio | Restauro quadranti
15548
page-template-default,page,page-id-15548,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Restauro quadranti

La tecnica utilizzata per il restauro dei quadranti e l’ uso di materiali all’ avanguardia sono necessari ed essenziali per la salvaguardia ed il rispetto dell’ originalità dell’ oggetto e della sua reversibilità.
Nello specifico il restauro viene eseguito tramite una tecnica a freddo, unico metodo in grado di garantire le eventuali stuccature o incollaggi ed evitando possibili sbalzi di temperatura allo smalto.

Note sul restauro:
La stuccatura delle parti mancanti dello smalto è eseguita mediante resine epossidiche, dopo aver eseguito un minuzioso lavoro di levigatura della superficie, viene eseguito a mano il ritocco pittorico con idonei colori.
La protezione con vernice finale, lucida, satinata o opaca è indispensabile per garantire la stabilità del ritocco, viene concordata con il committente.
Per i quadranti tipo foresta nera, il restauro verrà eseguito come se si trattasse di una dipinto su tavola in legno.
La stuccatura con gesso di bologna e colletta, il ritocco pittorico mediante colori idonei al tipo di tecnica della superficie dell’orologio, si valuterà in sede d’opera se effettuare una protezione finale con vernice.
La saldatura dei piedini rotti (sul retro del quadrante )deve essere effettuata dal committente prima di eseguire il restauro.
L’ esito del restauro è garantito.

NOTE:
Per avere un preventivo inviare fotografia del quadrante interessato sia fronte che retro, specificando se il colore è diverso dall’originale.
E’ possibile modificare la ghiera e si possono personalizzare i quadranti.

Si inviano quadranti in tutta Italia e all’estero mediante corriere.